MOLLE INDIPENDENTI
La caratteristica principale dei materassi a molle indipendenti è quella di adattarsi in tutto e pewr tutto al corpo che vi si adagia. Ciò permette di assecondare le diverse sollecitazioni e garantisce una postura ottimale e un corretto supporto della colonna vertebrale.
Fino a 3000 molle, insacchettate singolarmente in speciali contenitori in tessuto tecnico, lavorano in modo indipendente l’una dall’altra e permettono di ottenere fino a 7 zone a portanza differenziata. Questo favorisce la corretta distribuzione del peso corporeo per un riposo ottimale e permette di eliminare fastidiosi e dolorosi carichi pressori su vertebre e sistema circolatorio. Nelle versioni matrimoniali, garantisce inoltre una totale indipendenza dei due posti letto, a prescindere dalla diversità di peso dei due occupanti.
Questo tipo di materasso risulta essere ideale per chi ricerca un alto grado di ergonomia e comfort, senza dover rinunciare al sostegno derivante dalla struttura resistente delle molle.
MEMORY FOAM
Il memory foam viscoelastico è un materiale sviluppato dalla ricerca aerospaziale americana per alleviare la forte pressione sopportata dagli astronauti durante la fase di propulsione del lancio.
La sua particolare struttura molecolare, sensibile al peso e al calore, si ammorbidisce e si adatta perfettamente al profilo del corpo adagiato. Ciò permette di ottenere un ottimo grado di comfort ed una corretta distribuzione della pressione sanguigna, eliminando i fastidiosi e scomodi punti di pressione e garantendo elevate caratteristiche antidecubito.
Una volta sollevati, la struttura riprende gradualmente la sua forma originaria. Da qui il nome memory foam, ossia schiuma a memoria di forma.
I materassi in memory foam sono in grado di soddisfare le più evolute esigenze salutiste in abbinamento ad uno straordinario comfort personalizzato.
SCHIUMA DI LATTICE
Il lattice è una sostanza di origine naturale ricavata dalla linfa prodotta da alcune piante. Presenta caratteristiche di elevata elasticità, resistenza ed indeformabilità. Oltre ad essere completamente anallergico ed esente da cariche inerti.
Sono proprio queste caratteristiche di elasticità e resistenza a rendere i materassi in lattice la scelta ideale per chi ricerca un supporto confortevole in armonia con la natura. E per chi soffre di allergie.
Non emette sostanze volatili nocive per la salute ed ha proprietà antibatteriche e antimicotiche. Inoltre, non contenendo sostanze metalliche, non è elettrostatico e non attira pertanto polveri e pollini.
A seconda della lavorazione del materiale, è possibile scegliere tra varie strutture, in base al numero di zone differenziate o allo spessore della lastra interna.
MOLLE TRADIZIONALI
I materassi a molle tradizionali (molleggio Bonnell) si caratterizzano per robustezza, elasticità e comfort di altissimo livello.
Le 400 molle, nella versione matrimoniale, garantiscono comodità e prestazioni durevoli nel tempo. Sono in grado di adattarsi progressivamente alle sollecitazioni prodotte, indipendentemente dal peso dell’utilizzatore.
Le molle Bonnell, realizzate in acciaio e riciclabili al 100%, permettono di ottenere un’elasticità inalterabile nel tempo. Contemporaneamente, il sistema di boxaggio perimetrale fornisce un sostegno ottimale anche sui bordi esterni.
Questa tipologia di materasso risulta ideale per chi ricerca un’elevata rigidità, mantenendo un ottimo grado di comfort.